La nostra storia
La nostra attività di profumeria nasce nel 1978. La nostra esperienza si affina col tempo.
J.K. Huysmans soleva dire che nella profumeria l’artista perfeziona l’opera greggia della natura, sfaccetta l’odore lo monta come il gioielliere affina l’acqua di una pietra e la pone in valore.
Profumare gli ambienti e il nostro corpo con il gusto dettato dai propri sensi dà risalto al nostro carattere ed alla nostra personalità ma anche al nostro umore.
La nostra peculiarità e la nostra filosofia è quella della scelta di materie prime di grande qualità, testati ed elaborati una per una e capaci, una volta creata una palette di fragranze, di evocare emozioni. Ricordi associativi dell’ infanzia. Di un viaggio. Di un amore. Creando nuovi sentimenti e dolci nostalgie.
Procida, isola di cultura, di costumi e tradizioni secolari, dalla semplicità dei gesti quotidiani ai colori intensi delle stagioni, dal clima mite, dalla natura incontaminata di Vivara baciata dal mare e dal sole del centro del mediterraneo.
Ricreiamo gli odori dei fiori. Del mare. Del legno. Delle erbe. Della terra bruciata dal sole. Con note di cuore, di testa e di coda che conducono ad una simbiosi
unica con la natura.
Ogni prodotto viene concepito e assemblato artigianalmente.
Ogni fragranza riporta il nome della zona dell’isola che l’ ha ispirata in base agli odori caratteristici del luogo stesso.